FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the other.voi ke ne dite?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the other.voi ke ne dite?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore the other.voi ke ne dite?
sk8ergirl


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 122
Da: roma (RM)
Inviato: 19-08-2003 16:19  
belloooooo!!!!!vero!?
nn fapaura però ...pazienza!
voi ke ne dite??????

  Visualizza il profilo di sk8ergirl  Invia un messaggio privato a sk8ergirl    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-08-2003 16:22  
Manco questo t'ha fatto un po' di paura??


E allora come mai t'è piaciuto???
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 19-08-2003 16:25  
Paura, non paura...non è mica detto che 1 horror deba mostrare teste mozzate e sangue a volontà x terrorizzare!
Io trovo ke quello di Amenabar sia 1 film molto intelligente, dotato di 1 angoscante tensione ke cresce implacabile sino al finale "a sorpresa".
E se vogliamo tornare al discorso della "paura" (termine comunque troppo generico)...io qualke salto sulla sedia l'ho fatto.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-08-2003 16:29  
Mah, secondo me lo scopo del film era anche (e forse soprattutto) quello di spaventare o almeno angosciare...per quanto mi riguarda c'è riuscito parzialmente...ma se non ci fosse riuscito per niente non penso lo avrei apprezzato più di tanto...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
sk8ergirl


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 122
Da: roma (RM)
Inviato: 19-08-2003 16:32  
no neanche questo mi ha fatto paura1
MA IO NN DICO CHE 1 HORROR debba essere sanguinoso x fare paura! però devo dire che questo è veramente bello 1 horror fatto apuntino!

  Visualizza il profilo di sk8ergirl  Invia un messaggio privato a sk8ergirl    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-08-2003 16:33  
Sk8girl Curodileone!

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
sk8ergirl


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 122
Da: roma (RM)
Inviato: 19-08-2003 16:37  
che vuol dire curodileone???scusa x l'ignoranza!

  Visualizza il profilo di sk8ergirl  Invia un messaggio privato a sk8ergirl    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-08-2003 16:40  
Acchio me so sbagliato, e meno male che la R l'ho messa, se mettevo la L era finita...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
sk8ergirl


Reg.: 18 Ago 2003
Messaggi: 122
Da: roma (RM)
Inviato: 19-08-2003 16:44  
ora capisco!

  Visualizza il profilo di sk8ergirl  Invia un messaggio privato a sk8ergirl    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 19-08-2003 18:32  
quote:
In data 2003-08-19 16:29, kaladj scrive:
Mah, secondo me lo scopo del film era anche (e forse soprattutto) quello di spaventare o almeno angosciare...per quanto mi riguarda c'è riuscito parzialmente...ma se non ci fosse riuscito per niente non penso lo avrei apprezzato più di tanto...





La penso allo stesso modo, cmq valido film, anke se mi stressava un pò cn tutti quei discorsi sulla chiesa, cristo, il limbo...
Grande recitazione di Nicole, diciamo ke molto del film e a carico delle sue spalle!!!

Finale davvero sconvolgente!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 19-08-2003 18:40  
Il film è splendido, la trama è coinvolgente e nello stesso tempo angosciante... Ci trovo solo una piccola sfumatura, per certi versi mi sembra molto simile a "The six Sence" con Bruce Willis. Cmq merita di vederlo.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-08-2003 19:20  
Io non credo che l'obiettivo principale della pellicola di Amenabar fosse quello di spaventare lo spettatore. Sorprendere, di certo, ma non spaventare. Anche per questo motivo trovo piuttosto inappropriata una classificazione di questo film in ambito horror. Nondimeno risulta particolarmente affascinante sotto tanti punti di vista, esteticamente molto ben curato e dal taglio decisamente favolistico. La Kidman, inoltre, ci delizia con un'interpretazione da premio oscar, riuscendo da sola a sostenere il peso di tutta la scena dal principio alla fine. Insomma, a mio modesto parere un lavoro perfettamente riuscito.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 20-08-2003 02:25  
concordo con deep the others è un film che grazie a pochissimo riesce a creare la suspence,non so se l'ho già scritto sul forum in qualche altro topic,d'altronde è una cosa che racconto spesso...comunque nella scena in cui la bimba ha su il vestito della comunione e per un momento la si vede come l'anziana medium, nel cinema parecchie persone hanno gridato per non so se era lo spavento o la sorpresa e non è una cosa che succede spesso...
comunque il film è costruito con grande attenzione,precisione e freddezza,è scarno,semplice lineare fino allo scioglimento finale,estremamente sorprendente,grande la kidman, devo dire un film che mi è piaciuto molto,diverso in molte cose dall'altro di amenabar tesis,comunque film carino,con una certa tensione anche se un po' scontato,ma affascinante nel tema
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 20-08-2003 03:25  
A me ha trasmesso un angoscia come pochi altri film in passato,sono daccordo nel non volerlo vedere esattamente come un horror.
E' forse più un trhiller-metafisico,la Kidman meritava l'oscar forse più per questa pellicola.
Non ho visto TESIS di Amenabar ma APRI GLI OCCHI non era male.
Peccato che a metà film circa ho incominciato a sospettare qualcosa,nella scena in cui ritorna il marito.
Non dico che è un film da fare i salti sulla poltrona,ma sfrutta bene una delle paure innate dell'uomo, il buio...l'ignoto.

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 20-08-2003 03:25  
Semplicemente splendido!
Uno dei miei film preferiti!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125872 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: